Più luci e visibilità totale sono le caratteristiche del nuovo sistema AIR.

Elegante e discreto si presenta con il vetro come protagonista dello spazio tra interno ed esterno, le elevate prestazioni termiche ed acustiche permettono di ottenere altissimi valori prestazionali.

Il sistema AIR permette di realizzare finestre scorrevoli minimali di grande superficie.

Ciascuna anta può pesare fino a 500 Kg portando un vetro da 42 mm di spessore.

Il profilo telaio ha un’altezza complessiva di soli 54 mm che scompare completamente senza soluzione di continuità con pareti, soffitto e pavimento.

Telaio a scomparsa

I profili telaio possono essere integrati interamente nel pavimento, nel soffitto e nelle pereti laterali garantendo una soluzione di continuità e l’assoluta assenza di barriere architettoniche; l’anta si riduce ad essere una semplice cornice del vetro con uno spessore a vista di solo 10 mm.

Maniglie

Le maniglie sono state sviluppate in continuità con la linea minimale del sistema, le dimensioni contenute degli ingombri frontali e trasversali unitamente al design essenziale sono stati disegnati per minimizzare al massimo l’impatto visivo.

Vetri

L’impiego di vetro di sicurezza composto (VSG) aumenta all’occorrenza la protezione contro l’effrazione e la sicurezza contro la caduta.
Il vetro domina dal pavimento fino al soffitto e da parete a parete, può essere fisso o mobile.
AIR è la finestra scorrevole minimale senza telaio che rende possibile tutto questo e soddisfa tutte le norme correnti nonchè i più elevati standard costruttivi.
La capacità dei profili di accogliere vetri di grandi dimensioni permette al cliente di scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

Binario/Carrello

Il binario è realizzato in acciaio inox ed inserito in un apposito profilo si supporto montato a sua volta su un telaio.
Il materiale scelto ci garantisce un agevole scivolamento delle ante.

Prestazioni
Permeabilità all'aria (EN 12207) Classe 4
Tenuta all'acqua (EN 12208) Classe 7A
Resistenza al vento (EN 12210) Classe B3
Trasmittanza termica Uw (W/m2k) 0.85*

* Dimensione campione 3300×2400 mm

Caratteristiche
Profondità telaio 156mm
Profondità anta 54,4mm
Spessore tamponamenti 42mm netti
Portata carrelli 500Kg per anta
Tipologie costruttive finestre e portefinestre scorrevoli a due e quattro ante, apertura dell'angolo